Home Videogiochi News Sognate il Nintendo Museum anche in Italia? Bene: ora, dimenticatevelo

Sognate il Nintendo Museum anche in Italia? Bene: ora, dimenticatevelo

Mentre continuiamo ad aspettare l’annuncio di Switch 2, Nintendo si sta anche preparando alla grande apertura del Nintendo Museum in Giappone. L’iniziativa sarà riproposta anche in altri paesi del mondo? Shigeru Miyamoto smonta del tutto i sogni dei fan.

Il Nintendo Museum sembra un sogno a occhi aperti: una grande struttura dedicata all’immensa storia di Nintendo, a partire dalla fondazione dell’azienda fino ad arrivare agli ultimi 50 anni e la sua esplosione nel mercato dei videogiochi. Piccolo problema: il museo si trova in Giappone, paese non alla portata di tutti. Quindi, c’è la possibilità che Nintendo apra altri musei fuori dalla sua patria? No.

Il padre di Mario e Zelda lascia poche speranze sull’ipotesi che il Museum venga esportato anche al di fuori del Giappone, lasciando molta delusione tra i fan. In una recente intervista a Game Watch, la leggenda Nintendo ha menzionato come la società non avesse alcuna intenzione di espandere il suo museo in altre sedi:

Questo non è stato creato come un progetto aziendale, ma piuttosto per aiutare i dipendenti Nintendo a comprendere meglio Nintendo e per aiutare il pubblico in generale a saperne di più su Nintendo. Quindi non abbiamo intenzione di espanderlo in altre sedi.

Miyamoto ha continuato rivelando che l’unica cosa che sta prendendo in considerazione è come sviluppare ulteriormente il nuovo museo situato a Kyoto, in Giappone, in modo che possa “tenere il passo con gli sviluppi di Nintendo” in futuro.

Se ve lo siete persi, ecco il video di presentazione del Nintendo Museum.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starfield: Shattered Space è disponibile da oggi!

L’attesa è finita: l’espansione tanto attesa di Starfield, Shattered Space, è finalmente...

Fntastic 2.0 vuole essere onesta, ma il suo nuovo gioco ha già qualcosa che non va

Ricordate Fntastic? E come si fa a dimenticare questo nome. Lo studio...

Ubisoft conferma: XDefiant non sta andando bene

La notizia era già nell’aria dopo alcuni insider e nomi del settore...

Football Manager 2025 arriva il 26 novembre: le novità da Sports Interactive

Sports Interactive ha annunciato che Football Manager 25 uscirà in tutto il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425