Una scelta molto curiosa da parte di Nintendo, che tuttavia sembra suggerire che l’arrivo di Switch 2 non sia così imminente come potremmo pensare.
La Gamescom non ha bisogno di presentazione, l’evento dedicato ai videogiochi che ogni anno si svolte in Germania, a Colonia, il più grande evento europeo dedicato ai videogiochi, e anche una delle poche fiere rimaste vista la purtroppo scomparsa recente dell’E3.
Nella manifestazione sono presenti molti autori e sviluppatori e publisher di videogiochi da tutto il mondo, tra cui di solito anche Nintendo, ma sembra che quest’anno qualcosa possa cambiare.
In una dichiarazione rilasciata all’editore tedesco Games Wirtschaft, un portavoce di Nintendo ha detto che l’azienda nipponica non sarà presente alla manifestazione estiva della Gamescom 2024.
Gli organizzatori della Gamescom devono ancora annunciare l’elenco degli espositori per l’evento, che si svolgerà a Colonia, in Germania, dal 21 al 25 agosto.
Nintendo ha partecipato alla Gamescom dello scorso anno come espositore, e secondo alcune fonti di VGC, la società utilizzò l’evento l’anno scorso anche per mostrare tech demo per Switch 2. Alla luce di questa notizia, tuttavia, sono in molti ora a sospettare che la console next-gen di Nintendo potrebbe essere stata davvero rinviata al 2025, considerando che una vetrina importante come quella della Gamescom non sarà sfruttata.
Le voci su un rinvio della console al prossimo anno circolano in effetti da diverso tempo, e queste dichiarazioni corroborano tali ipotesi.
Scrivi un commento