Nintendo Switch 2, o qualsiasi sarà il nome della prossima console della grande N, potrebbe non arrivare tanto presto. Questo è quello che lasciano intendere le parole di Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, che ha parlato del prossimo futuro della console ibrida.
In un’intervista con The Associated Press, Bowser ha affermato che sebbene un nuovo hardware sia inevitabile, la società vede ancora un futuro per l’attuale Switch.
“Come ha detto di recente il signor Furukawa (il presidente di Nintendo, ndr), stiamo entrando in un territorio inesplorato con la piattaforma”, ha detto Bowser. “È emozionante vedere che la domanda è ancora presente. Quindi niente da annunciare su nessuna futura console o dispositivo, ma ci sentiamo ancora molto fiduciosi su Nintendo Switch. “
Bowser ha continuato dicendo che la convinzione che Switch rimarrà forte è dovuta al fatto che è un “dispositivo davvero unico” , che può “avere una buona performance nei prossimi anni” grazie alle sue funzionalità e caratteristiche uniche.
Le parole di Bowser, a dire il vero, non sorprendono. Sebbene dai documenti di Microsoft siano emersi i primi dettagli sulla prossima console di Nintendo, è ovvio che l’azienda nipponica riponga ancora grande fiducia nel 2023 di Switch, con l’arrivo di alcuni attesi giochi tra cui Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Minecraft Legends e Professor Layton and the New World of Steam.
Parlando della futura console, secondo alcuni esperti del settore Switch 2 potrebbe avere alcune difficoltà nella retrocompatibilità.
Scrivi un commento