Nintendo racchiude in sé la pura essenza del successo. Oltre ad un 2023 spettacolare dal punto di vista delle esclusive uscite (del calibro di un certo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonder – già a 4,3 milioni di copie), la casa della grande N ha saputo totalizzare vendite record anche della propria console ibrida, rafforzando ulteriormente la presenza sul mercato (132,46 milioni di unità piazzate).
Questo ottimo percorso non poteva che portare anche ad un ultimo, importante, traguardo di fine anno: l’arricchimento in borsa. L’azienda giapponese ha infatti chiuso l’ultimo giorno di trading con un valore delle proprie azioni pari a 7959 yen, superando nettamente il periodo di Wii, conosciuta anch’essa come una delle epoche d’oro della multinazionale di Kyoto.
Con questo ottimo risultato quindi, Nintendo si prepara al 2024 sull’onda dell’entusiasmo e del successo, puntando fortemente sulle proprie esclusive e chissà, magari anche alla presentazione della nuova console, che potrebbe cristallizzare ancora di più lo strabiliante traguardo tagliato nelle scorse ore.
Scrivi un commento