Sono emerse alcune nuove interessanti dichiarazioni del presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, il quale ha affermato nel report finanziario più recente che molti rumor intorno a Switch 2 (il nome provvisorio col quale si parla della futura console) sono falsi.
Nintendo ha tenuto recentemente un incontro nel quale ha parlato dei suoi prossimi titoli in uscita (tra cui anche Metroid Prime 4), e Shuntaro ne ha approfittato per specificare che alcune voci su Switch 2 “circolano principalmente su Internet come se fossero informazioni pubbliche, ma sono imprecise“.
In una domanda successiva su una presentazione dietro le quinte alla Gamescom 2023 per Nintendo Switch 2, Shuntaro ha semplicemente detto “Non è vero”.
Fin qui è tutto chiaro e preciso, ma le altre dichiarazioni emerse in seguito sono abbastanza curiose. Furukawa ha infatti smentito che Activision sia a conoscenza delle specifiche hardware di Switch 2, cosa che invece era emersa a settembre. E non parliamo di semplici indiscrezioni, ma di documenti ufficiali depositati dall’azienda americana durante il processo tra la FTC e Microsoft.
Secondo IGN, alcune parole sono state travisate in precedenza. Alla Gamescom 2023 è stata probabilmente mostrata una tech demo che girava su un dev kit non definitivo, e, forse, non ancora consegnato agli editori di terze parti. Si può quindi presumere che Nintendo stia ancora tenendo nascosta Switch 2, in attesa forse dell’inizio del 2024.
Ciò che non torna, appunto, sono i documenti ufficiali di Activision in merito alle specifiche di Switch 2, elemento che al momento sarebbe fondamentale conoscere per l’azienda in quanto Microsoft e Nintendo hanno stretto un accordo decennale per portare Call of Duty sulle console del conglomerato nipponico.
Vi terremo aggiornati…
Scrivi un commento