C’entra Switch 2? Oppure qualcosa che ha a che fare con Nintendo Switch Online? O ancora, è in arrivo a sorpresa una riedizione Mini di GameCube?
In un recente thread di Resetera, l’utente RandomlyRandom67 ha dato uno sguardo alle spedizioni di componenti che in questi giorni Nintendo sta controllando. La cosa più interessante non riguarda i probabilissimo componenti di Switch 2, che è certamente in fase di produzione (avete visto il suo nome in codice appena scoperto?), ma anche… un controller GameCube.
Le voci su un “nuovo” pad per GameCube, che probabilmente sarà associato a una nuova sezione di Nintendo Switch Online, circolano da un po’ di tempo, in particolare segnalate dal dataminer LuigiBlood all’inizio di quest’anno. Ora, il recente post di RandomlyRandom67 suggerisce che il controller è ora in produzione attiva. Questo si capisce grazie alle spedizioni del motore di vibrazione TRW1230 e al suo collegamento al misterioso progetto HGU0480, che si ritiene essere un controller imminente di qualche tipo.
Secondo il post di Resetera, TRW1230 è lo stesso motore vibrante attualmente utilizzato nei controller del GameCube e lo stesso che appare nel pad NSO N64, controller che però Nintendo già produce per Switch.
Ci sono un sacco di altri componenti elencati nella spedizione che RandomlyRandom67 ipotizza possano far parte della rinascita del pad GC, tra cui specifiche coperture per luci LED, coperture per grilletti e altro. Oltre a tutto questo, il post afferma che le parti utilizzate per l’attuale controller GameCube (CFS8280) sono “probabilmente riutilizzate così come sono per il nuovo controller”.
Scrivi un commento