Home Videogiochi News Nintendo stava per rinunciare all’idea di un nuovo Mario & Luigi

Nintendo stava per rinunciare all’idea di un nuovo Mario & Luigi

Pochi mesi fa, Nintendo aveva rivelato a sorpresa il ritorno della serie GDR Mario & Luigi con Fraternauti alla Carica, inaspettato inedito capitolo dopo molti anni di assenza.

Molti fan, considerando anche il ciclo vitale di Switch ormai al termine, avevano perso le speranze per un nuovo capitolo, specie dopo la chiusura degli originali sviluppatori di AlphaDream, e la cosa curiosa è che anche Nintendo stessa stava per rinunciare al ritorno di Mario & Luigi.

Prima di rivolgersi ad Acquire, lo studio che si è occupato di Fraternauti alla Carica, l’azienda nipponica stava infatti per gettare la spugna. A rivelarlo sono stati Akira Otani e Tomoki Fukushima di Nintendo EPD insieme al direttore Haruyuki Ohashi e al designer Hitomi Furuta di Aquire, parlando dello sviluppo del gioco pubblicato poche settimane fa.

Alla domanda sulla risposta dei fan dopo un periodo così lungo tra le nuove uscite, Otani ha detto quanto segue:

Certo, per molto tempo, abbiamo avuto una serie di discussioni interne su una nuova puntata della serie dopo Mario & Luigi: Paper Jam. Dovevamo puntare a qualcosa di nuovo che tenesse il passo con i progressi hardware mantenendo l’appeal dei classici giochi di Mario & Luigi. Non è stato facile ottenere entrambe le cose contemporaneamente… Abbiamo continuato a provare varie cose, ma c’è stato un momento in cui abbiamo pensato che non sarebbe stato possibile realizzare altri giochi della serie e abbiamo pensato di rinunciare.

Nintendo, in un ultimo disperato tentativo, ha così contattato Acquire, che ha poi proposto la realizzazione di un Mario & Luigi in 3D che ha finalmente preso forma:

Ci sono state molte discussioni e alla fine abbiamo deciso di contattare Acquire. Dopo aver parlato diverse volte con Ohashi-san, ho pensato che Acquire avrebbe potuto realizzare il nostro sogno di realizzare Mario & Luigi in 3D, quindi abbiamo concordato di iniziare uno sviluppo congiunto. […] abbiamo coinvolto nel progetto anche alcuni ex membri dello staff di AlphaDream che erano stati coinvolti nello sviluppo dei titoli precedenti della serie.

In attesa di sapere come Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica è andato alle vendite, vi ricordiamo che nelle ultime ore sono emersi molti nuovi dettagli su Switch 2, il cui annuncio potrebbe essere vicinissimo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation 5 si tinge di nero: Sony presenta la nuova collezione Midnight Black

Sony ha svelato la nuova collezione Midnight Black per PlayStation 5, un’esclusiva...

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425