A seguito di una settimana semplicemente folle per Nintendo, durante la quale sono emerse non solo foto rubate dei Joy-Con di Switch 2 ma persino video di accessori che rivelano l’intera struttura della nuova console al CES 2025, la compagnia avrebbe ora deciso di intraprendere azioni legali contro Genki.
Secondo il giornalista francese Julien Tellouck, gli avvocati di Nintendo si sono rivolti al produttore di accessori per discutere delle affermazioni riguardanti il mockup della Switch 2 presentato al CES, che hanno fatto il giro del mondo.
Le dichiarazioni di Genki che non sono piaciute a Nintendo risalgono all’8 gennaio, quando l’azienda ha fatto sapere di aver basato il suo mockup di Switch 2 mostrato al CES al pubblico sul modello reale della console, che Nintendo non ha ancora annunciato ufficialmente.
Visualizza questo post su Instagram
In particolare, il produttore di hardware ha risposto alle affermazioni sul mockup , dicendo a CNET Japan che qualunque dispositivo su cui Genki abbia basato il suo design “non è stato fornito all’azienda da Nintendo”.
Genki ha corretto poi il verbale chiarendo che le fughe di notizie hanno contribuito a dare forma alla creazione della sua build fittizia, e giustificandosi così sul fatto di aver basato la sua rcostruzione sulle speculazioni che circolano ormai da tempo. A Nintendo, però, questa giustificazione non basta.
Secondo Tellouck, il team legale ha fatto pressioni sui rappresentanti di Genki in merito al design della console mostrato durante l’evento per i consumatori. I rappresentanti di Genki avrebbero sostenuto di non aver fatto nulla di illegale, dal momento che non avevano mai firmato un accordo di non divulgazione con Nintendo.
ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST: Bicarbonato 1×14 – Minecraft 2??? Nintendo, e mobbasta veramente però eh
La grande N aveva già commentato tali avvistamenti in maniera stizzita nelle scorse ore. Negli ultimi giorni ha anche iniziato a prendere forma la line up di lancio di Switch 2.
Scrivi un commento