Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, negli ultimi giorni alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di uscita.
Ad aggiungersi al copioso elenco di insiders, nelle recenti ore è apparsa anche Gameshark, azienda che crea accessori per dispositivi Nintendo (alcuni di voi la ricorderanno bene ai tempi del GameBoy). Ebbene, l’azienda ha dichiarato in un primo momento che Switch 2 (sempre se così si chiamerà) arriverà sul mercato durante il prossimo mese di settembre.
Subito dopo questa esternazione, probabilmente per limitare i danni mediatici, Gameshark ha tenuto a precisare che si tratta solo di un’ipotesi. Ecco un estratto del comunicato, impiegato per annunciare una nuova periferica:
Precedentemente noto come GameShark, Ai Shark è destinato a ridefinire il panorama dei giochi con la sua rivoluzionaria tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale. L’innovativo software di gioco è destinato a segnare un significativo passo avanti nell’esperienza, offrendo un gameplay migliorato per gli utenti di livello principiante. Il lancio ufficiale è previsto in concomitanza con Nintendo Switch 2 nel settembre 2024.
FYI: An Ai Shark spokesperson tells me they're just guessing about the next Nintendo console's release date https://t.co/CqPE9oBSDr
— Jason Schreier (@jasonschreier) January 11, 2024
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari in un prossimo Nintendo Direct, sperando che possa finalmente portare qualche informazione ufficiale a riguardo della nuova piattaforma.
Scrivi un commento