Arriva un’altra conferma che parla di Nintendo Switch 2 come una console a doppio schermo, che potrebbe quindi vantare funzionalità inedite rispetto alla generazione attuale.
Da alcuni giorni si parla con insistenza di Muji, la nuova console di Nintendo – nota anche semplicemente come Switch 2, anche se il nome non è ovviamente ancora confermato. Mentre aumentano le chance di assistere a un reveal a settembre, che poi aprirà le porte a una comunicazione maggiore nei prossimi mesi, ecco che il Taiwan Economic Daily News decide di svelare in un report alcune interessanti novità sulla console.
Il giornale taiwanese, oltre a confermare che il prezzo dovrebbe essere di 399 dollari (in linea con Switch, ma in Europa potrebbe costare di più), sostiene infatti che Muji avrà un design dual screen, il che significa che la console avrà due schermi.
Questo, tuttavia, probabilmente non indica una sorta di ritorno a Nintendo DS e 3DS, che possedevano due schermi di cui uno con funzionalità touch, ma una probabile riproposizione delle dinamiche già sperimentate da Wii U. La console, che ebbe molto poco successo nel mondo, ebbe l’intuizione di sfruttare il Pad per funzionalità esclusive mentre il gioco era visibile sul televisore, e la stessa cosa, a questo punto, potrebbe essere stata inserita per Switch 2.
L’articolo parla inoltre di una presentazione ufficiale della nuova console entro la fine dell’anno, di una batteria più grande, di una potenza maggiore e di non meglio specificate “capacità AI”.
Ricordiamo comunque che il Taiwan Economic Daily News non cite le fonti delle informazioni riportate, dunque non escludiamo che questo sia un articolo che ha raccolto tutti i rumor nelle ultime settimane. Le funzionalità double screen della console, tuttavia, non sono una novità nella pletora delle indiscrezioni su Switch 2.
Scrivi un commento