I documenti della CMA, attualmente impegnata a discutere dell’acquisizione di Activision Blizzard King, hanno rivelato inaspettatamente quello che è il primo indizio sulla prossima console di casa Nintendo dopo Switch!
Nelle scorse settimane si è tenuto un Direct di Nintendo dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e altri titoli in arrivo nei prossimi mesi, il quale ha dato a molti l’impressione che quelle mostrate siano le ultime cartucce previste per Switch.
La console ibrida è stata lanciata nel 2017, e l’anno prossimo spegnerà la sua settima candelina. Si tratta del tipico lasso di tempo che separa due generazioni di videogiochi, ed è ampiamente probabile che Nintendo sia già al lavoro per la sua console next-gen, la cui produzione potrebbe partire nei prossimi mesi.
Sebbene la grande N non abbia ancora parlato del suo prossimo hardware, ecco che i documenti della CMA britannica hanno dato il primo indizio sul successore di Switch.
Esponendo le sue analisi in merito all’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, con tre grandi rivali di Xbox che si sono ufficialmente opposte alla fusione, la CMA ha parlato di alcuni servizi attualmente esistenti, come Nintendo Switch Online.
In merito all’abbonamento targato Nintendo, che da pochi giorni ha anche accolto i titoli Game Boy e Game Boy Advance, i documenti rivelano a pagina 9 in un interessantissimo passaggio che Switch Online sarà sfruttato da Nintendo anche sulla prossima console, di cui esiste già un nome:
Nintendo Switch Online è stato escluso dalle nostre azioni poiché il servizio di cloud gaming di Nintendo è molto limitato. Il servizio di cloud gaming di Nintendo è disponibile solo sul dispositivo Nintendo Switch e [REDATTO].
Purtroppo sì, il documento non rivela il nome in questione, ma possiamo desumere che l’informazione secretata dai documenti della CMA sia proprio il nome della prossima console Nintendo, della quale evidentemente alcune aziende come Activision sono già a conoscenza. Il nome, che per il momento è identificato semplicemente con l’appellativo di Switch 2, è ancora tenuto segreto, fino a quando Nintendo non sarà pronta ad annunciare ufficialmente la nuova console.
E quindi, qual è la morale di tutto ciò? Molto semplice: la nuova console di Nintendo è ormai molto vicina, e l’ipotesi di una release nel 2024 non è assolutamente da scartare. Alla luce di questo importante avvistamento, è plausibile pensare che anche altre aziende siano già informate sulla natura di Switch 2, per iniziare i lavori sui videogiochi per la console di nuova generazione.
Per il momento comunque non dobbiamo preoccuparci troppo, perché Switch ha ancora molti mesi e molti giochi davanti a sé. Un esempio è l’ottimo Metroid Prime Remastered, che tra poche settimane sarà pubblicato anche in formato fisico.
Scrivi un commento