La prossima console Nintendo, attualmente conosciuta con il nome di Nintendo Switch 2 o internamente come PROJECT MUJI, potrebbe recuperare dalla sfortunata Wii U una delle caratteristiche più interessanti della piattaforma.
A riportare queste ultime indiscrezioni sulla nuova console della grande N è DualShockers, che ha raccolto alcune novità sull’attesissima piattaforma che potrebbe essere presentata a fine 2024. Le recenti indiscrezioni su Famiboards suggeriscono che la prossima console riprenderà una caratteristica di Wii W, consentendo lo streaming dei giochi sulla TV senza dover tenere la console sul dock.
La fonte di queste indiscrezioni è un utente che ha dichiarato di aver visto i manifesti di spedizione, nei quali era incluso anche un caricabatterie con potenza di 60 W, superiore quindi a quello di Switch. Una caratteristica che ha senso, se si pensa che la console sarà naturalmente più potente di quella dell’attuale generazione.
Il dock con un segnale di unità di raffreddamento più potente, tuttavia, potrebbe significare che è necessario un sistema di raffreddamento più potente durante la fase di ricarica, e che sarà presente anche la possibilità di effettuare lo streaming dal televisore.
A patto che queste informazioni siano vere, Switch 2 arriverà con un dock con un dissipatore incorporato. Lo streaming wireless sarà invece recuperato da Wii U, che garantiva questa feature grazie al suo protocollo wifi modificato per consentire una trasmissione a bassa latenza.
Come fa notare il portale, questa funzionalità può anche riportare in auge il doppio schermo, una funzionalità che ha reso interessante la vecchia generazione di giochi Nintendo – pur con molti limiti. Di conseguenza, ciò estende significativamente la durata di vita di Switch 2, fornendo accesso a un vasto catalogo di titoli più vecchi.
Se siete interessati a saperne di più, abbiamo raccolto qui tutte le informazioni trapelate sulla console, tra cui anche le presunte specifiche tecniche di Switch 2.
Scrivi un commento