Nello scorso Direct, Nintendo ha presentato al mondo tutte le novità e gli aggiornamenti derivanti dai propri studi interni (e non solo). È emerso che la casa di Kyoto vede ancora Switch al centro dell’attenzione in termini di prodotti in attualmente in sviluppo, anche se, con molta probabilità, diversi team stanno già lavorando a software pensati per la nuova console aziendale (che stando a Bloomberg non arriverà prima di aprile 2024). Proprio questo evento ha sancito, a nostro parere, l’avvio della transizione della attuale piattaforma ibrida, come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale.
Ebbene, nelle ultime ore una nuova indiscrezione si è fatta strada in merito alla prossima generazione targata Nintendo. Secondo Nash Weedle, l’insider che qualche tempo fa ha correttamente anticipato l’annuncio di Metroid Dread, un team di sviluppo spagnolo (MercurySteam) ha ricevuto il dev kit della nuova piattaforma della grande N, ed ha quindi iniziato lo sviluppo di progetti ad essa dedicati.
Ecco quanto espresso dal leaker:
La nuova console Nintendo è giunta in Spagna! Il fatto che un team spagnolo disponga già di un kit, considerando la ben nota politica di segretezza di Nintendo, rappresenta un importante riconoscimento del loro rapporto e indica che ci troviamo nelle ultime fasi prima della presentazione della console.
Che dire, pare proprio che l’alba di Nintendo Switch 2 (o quello che sarà il suo nome) si appresti ad arrivare, e ciò è ulteriormente corroborato dalle comunicazioni della casa di Kyoto per quanto riguarda il bagarinaggio della console.
Scrivi un commento