Nintendo potrebbe avere a che fare con problemi ben più grandi degli accessori mostrati da Genki al CES 2025: secondo alcuni avvistamenti, Switch 2 sarebbe finita sul mercato nero cinese.
Notizia delle ultime ore, un noto leaker del mondo Apple sostiene di aver visto la nuova console Nintendo in vendita in anticipo sulla tabella di marcia – la console dovrebbe uscire alla fine di marzo, secondo le informazioni fin qui note. Naturalmente, non si parla di GameStop, Walmart, Amazon o altre grandi catene di rivenditori, bensì di un ambito molto più tenuto segreto.
Diversi pezzi di Switch 2 sarebbero infatti disponibili sul mercato nero cinese. Questo è presumibilmente il risultato di un furto delle console dalla catena di montaggio, poiché è improbabile che Nintendo abbia iniziato a inviare la console a qualsiasi rivenditore, sia negli Stati Uniti che in Cina.
Non viene riferito quanto costerebbero queste console rivendute sul mercato nero, ma il prezzo sarà sicuramente elevato. La cosa curiosa è che questa notizia non è una novità: nei giorni scorsi Genki, che al CES 2025 ha mostrato addirittura un mockup di Switch 2, aveva riferito che la console Nintendo fosse disponibile proprio sul mercato nero, e ora questo leak conferma le parole del produttore.
Naturalmente, se tutte queste informazioni sono accurate, allora è abbastanza possibile che le fughe di notizie stiano per peggiorare molto, anche se Nintendo può senza dubbio intraprendere un’azione legale contro chiunque potrebbe spingersi molto oltre.
Al momento della pubblicazione, Nintendo non ha commentato questa nuova voce in alcun modo.
A notorious Apple leaker has confirmed that the Switch 2 is on the black market in China
byu/Top_Bodybuilder_2126 inNintendoSwitch2
Scrivi un commento