Vediamo nel dettaglio quali giochi della prima Switch avranno un upgrade gratis per la prossima console.
Nintendo Switch 2 verrà lanciata a giugno (e il prezzo non sta facendo impazzire i giocatori, a dire il vero), ed è retrocompatibile con un’ampia lista di giochi per Switch 1. Nel corso del Direct di oggi, l’azienda ha annunciato che alcuni giochi come Breath of the Wild e Kirby e la terra perduta avranno upgrade a pagamento su Switch 2, che non solo porteranno migliorie tecniche ma anche nuovi contenuti. Nel caso di Kirby, ad esempio, ci saranno nuovi livelli – a proposito, è stato anche annunciato un nuovo gioco della pallina rosa.
Mentre alcuni giochi riceveranno edizioni aggiornate a pagamento per Switch 2, altri avranno anche aggiornamenti gratuiti per la nuova console.
Come spiegato in dettaglio sul sito ufficiale di Nintendo Switch 2, Nintendo pubblicherà aggiornamenti per alcuni giochi selezionati per Switch 1 per “migliorare la giocabilità” su Switch 2. Secondo l’azienda, le specifiche esatte degli aggiornamenti varieranno in base al titolo, ma “potrebbero migliorare le prestazioni o aggiungere supporto per funzionalità come GameShare in alcuni giochi”.
Nintendo ha confermato al momento che i seguenti giochi per Switch 1 riceveranno aggiornamenti gratuiti per Switch 2:
- Arms
- Big Brain Academy: Brain vs. Brain
- Captain Toad: Treasure Tracker
- Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics
- Game Builder Garage
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Pokemon Scarlet
- Pokemon Violet
- Super Mario Odyssey
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Nintendo non ha ancora annunciato i dettagli sui prezzi per questi aggiornamenti a pagamento. Tuttavia, la società ha confermato che i pacchetti di aggiornamento di Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom saranno gratuiti per i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo – per saperne di più, vi rimandiamo al recap completo del Direct.
Tra le altre novità del Direct, ecco anche il ritorno di Donkey Kong con un platform 3D tutto nuovo.
Scrivi un commento