Con Nintendo Switch 2 a solo una settimana dalla sua presentazione ufficiale completa, l’annuale GDC di quest’anno è stato pieno di discussioni sul futuro della console. Una delle conversazioni principali riguardava la data di lancio della nuova console ibrida che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe fissata per giugno.
Qualora ciò non fosse ancora sufficiente, nelle ultime ore è emerso un nuovo, importante dettaglio: stando a diverse fonti, il lancio dei giochi per Nintendo Switch 2 seguirebbe una strategia a tre fasi, iniziando con titoli quasi unicamente first-party.
La seconda fase, arriverebbe tra ottobre e novembre e coinvolgerebbe gli studi di terze parti, la maggior parte dei quali si aspetta di ricevere i kit di sviluppo per Switch 2 a giugno. Infine, la terza fase per i giochi avverrà durante il periodo delle festività natalizie.
Oltre alle voci sul piano di lancio in tre fasi, Insider Gaming ha anche appreso che alcuni membri dei media e creatori di contenuti parteciperanno a un evento hands-on del Nintendo Switch 2 la prossima settimana, durante il quale potranno provare la console e alcuni dei suoi giochi di lancio per alcune ore.
Come ben sappiamo, Switch 2 sarà completamente rivelato il 2 aprile, quindi è lecito aspettarsi una copertura dettagliata sull’hardware e forse anche l’annuncio di alcuni titoli di lancio. Durante l’evento, dovrebbero essere svelati anche il prezzo di lancio e la data di uscita ufficiale.
Secondo diversi insider del settore videoludico, Nintendo starebbe pianificando un Direct entro la fine della settimana, anche se al momento non si conoscono i dettagli sui contenuti.
Scrivi un commento