Le voci sulla nuova console Nintendo ormai sono incessanti. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, nelle ultime settimane alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dissipando i pochi dubbi rimasti a riguardo alla sua esistenza visti anche i render diramati.
Ebbene, da poche ore si è aggiunta un’ulteriore voce sull’argomento e, considerata la fonte, merita più di qualche attenzione. Ruben Mercado infatti, presidente di un’azienda che produce accessori anche per la nuova piattaforma nipponica, ha condiviso qualche informazione aggiuntiva, visto e considerato che ha potuto visionarne un modello “definitivo”.
Stando a quanto riferito, il periodo di uscita sarebbe fissato per marzo-aprile del 2025, ad un prezzo incluso nella forbice che va dai 400 ai 500 euro. Quello su cui Mercado ha calcato la mano sono stati i Joy-Con, che a suo dire spiazzeranno molto i giocatori, in quanto saranno differenti da come ci si potrebbe aspettare.
Ecco le sue parole:
Quando assisterete alla presentazione della console capirete.
Il dirigente ha comunque confermato che gli accessori di controllo di Switch 2 (sempre se si chiamerà così) godranno di un aggancio magnetico e avranno degli stick dallo spessore ridotto.
Se siete interessati a saperne di più, in questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni trapelate su Switch 2.
Scrivi un commento