Ci avviciniamo al sempre più probabile annuncio di Switch 2 (potrebbe avvenire già nei prossimi giorni), ma la console Nintendo continua a tenere banco nelle cronache del web.
Mentre ieri sera sono addirittura trapelate le foto della scheda madre di Switch 2 (sono pur sempre leak non confermati ufficialmente, quindi non prendetele come verità assolute), si continua a dibattere su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche della console.
Da alcuni tempi si vocifera che Switch 2 avrà una potenza paragonabile a quella di PlayStation 4 Pro, la console mid-gen proposta da Sony nella passata generazione per portare un upgrade tecnico e grafico ai giochi PS4. Tom Warren di The Verge sostiene che il paragone tecnico tra Switch 2 e PS4 Pro potrebbe essere falso, e che quindi la console avrà una potenza minore – di nuovo, stiamo pur sempre dibattendo su specifiche non ufficiali, quindi ci sarà da attendere l’ufficialità di Nintendo.
Ci sono però anche voci contrarie al pensiero di Warren. John Linneman, di Digital Foundry (che ha eletto i giochi con la grafica migliore del 2024, tra cui un titolo Ubisoft), afferma infatti addirittura che “Nintendo Switch 2 sarà in realtà probabilmente superiore a PS4 PRO, sfruttando una architettura NVIDIA più moderna con caratteristiche impossibili da replicare su PS4 PRO.”
Un paragone azzardato, o forse Linneman sa qualcosa che noi non sappiamo? Appuntamento probabilmente ai prossimi giorni, quando ne sapremo di più su Switch 2. Il lancio della console è attualmente previsto per marzo secondo le nostre fonti.
John Linneman (Digital Foundry) responded to Tom Warren's tweet about Switch 2/PS4 Pro
byu/Joseki100 inGamingLeaksAndRumours
John Linneman (Digital Foundry) responded to Tom Warren's tweet about Switch 2/PS4 Pro
byu/Joseki100 inGamingLeaksAndRumours
Scrivi un commento