Proseguono senza sosta le fughe di notizie su Nintendo Switch 2, e oggi si parla nuovamente dei controller Joy-Con.
Le ultime indiscrezioni su Switch 2 sembrano confermare che la prossima console Nintendo risolverà quello che è sempre stato il più grande difetto dei Joy-Con: il fenomeno del drifting. Queste nuove voci arrivano da un utente anonimo di Reddit, la cui veridicità sarebbe stata poi confermata sia dai moderatori di Reddit che da The Verge.
La fuga di notizie su Nintendo Switch 2 rivela tanti dettagli sulla console, tra cui la notizia di alcune modifiche ai Joy-Con. Sin dalla loro rivelazione, i controller Joy-Con di Nintendo Switch hanno diviso i fan Nintendo, motivo per cui molti hanno optato per il controller Switch Pro. Il motivo? Principalmente il fenomeno dello stick drift, che ha costretto un gran numero di utenti a cambiare i controller poiché difficili e imprecisi da utilizzare. Il problema è stato così diffuso e ha ricevuto così tanta attenzione che a un certo punto Nintendo ha dovuto annunciare riparazioni gratuite.
Secondo la fonte sopra menzionata, i nuovi controller Joy-Con utilizzeranno joystick magnetici ad effetto Hall. Ciò significa che non solo dovrebbero evitare i problemi di deterioramento dei sensori dell’attuale Switch, ma gli eventuali problemi dovrebbero anche essere più facili da risolvere.
Naturalmente, prendete queste informazioni con le pinze, e dovremo aspettare fino al reveal ufficiale di Switch 2 per verificare tutte queste novità. Il lancio della console dovrebbe essere previsto per marzo, come vi abbiamo riportato in questa notizia dopo aver parlato con un affidabile rivenditore.
Switch 2 AMA with "Next handheld " Summarized
byu/SorryEquipment9119 inNintendoSwitch2
Scrivi un commento