Mentre Nintendo continua a fare orecchie da mercante a chi chiede notizie ufficiali su Switch 2 (o come si chiamerà la prossima console della grande N), in rete si continua a vociferare. E intanto, dalla Cina, spuntano alcune importanti informazioni da un produttore di accessori che evidentemente è già al lavoro sulla console.
Proprio pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle recenti rivelazioni su Nintendo Switch 2, che ancora una volta spingono in direzione di una piattaforma fortemente in continuità con l’attuale console ammiraglia dell’azienda. Una decisione che non sorprenderebbe di certo: la console ha certamente superato le 140 milioni di unità vendute nell’ultimo periodo, ed è diventata la piattaforma da gioco più venduta di sempre in Giappone.
Sebbene la finestra di lancio più probabile sia fissata al 2025, con Switch che potrà vantare quindi un altro anno di attività, ecco che il produttore cinese Mobapad, noto per essere un costruttore di accessori da gaming, ha rivelato anticipatamente alcuni ulteriori dettagli su Switch 2.
In un post su Facebook condiviso all’inizio di questa settimana e poi modificato, Mobapad ha rivelato alcune informazioni aggiuntive sulla prossima console Nintendo. La console, secondo il rapporto, supporterà sia gli attuali Pro Controller che i Joy-Con, così come la funzionalità rumble HD.
Ci sono però alcune differenze importanti. Innanzitutto, le dimensioni del nuovo motore dei Joy-Con saranno più piccole. Poi, anche se gli attuali controller Joy-Con di Switch saranno compatibili con Switch 2, non sarà possibile collegarli alla console in modalità portatile a causa di un nuovo sistema di aggancio magnetico orizzontale, che supporterà solo la nuova versione dei controller. Questa voce è già stata suggerita in passato.
Per quanto riguarda la retrocompatibilità, Mobapad ha rivelato che Nintendo Switch 2 sarà completamente retrocompatibile con le versioni fisiche e digitali dei giochi Switch originali, cosa che Nintendo aveva già suggerito nei mesi scorsi parlando della grande eredità di Switch.
La nuova console manterrà anche la porta USB-C per il docking, che sarà compatibile con una nuova generazione di dock station caratterizzate da piccoli miglioramenti al design come una staffa metallica per una migliore regolazione dell’angolazione. Da Mobapad arrivano altre conferme anche per quanto riguarda lo schermo della console, che sarà leggermente più grande di quello di Switch e supporterà la risoluzione 1080p.
Chiaramente, vi consigliamo di prendere con le pinze tutte queste informazioni, ma è evidente che le voci intorno a Switch 2 stiano aumentando ogni giorno di più.
Scrivi un commento