Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, un’importante fuga di notizie riguardante i prossimi progetti Pokémon, tra cui un misterioso gioco multiplayer, ha rivelato anche il presunto nome in codice della ormai tanto vociferata Nintendo Switch 2, ancora avvolta in un ormai quasi ironico mistero.
Stando a quanto emerge, la nuova piattaforma della casa di Kyoto sarebbe conosciuta all’interno come “Ounces” (o “Ounce”, a seconda delle fonti). Questo codice era già emerso in passato in relazione alla prossima console di Nintendo, ma solo di sfuggita. La stessa fuga di notizie che ha svelato il nome in codice Switch 2 ha anche confermato, senza troppe sorprese, che il gioco relativo alla decima generazione di Pokémon è in fase di sviluppo per la nuova console.
Nelle ultime ore, sono emersi tuttavia inediti dettagli sulla piattaforma ibrida della grande N, che vanno a suggerire l’estetica dello stand e del dock. Per quanto tale informazione sia giunta al pubblico tramite un vero e proprio disegno “a mano”, l’utente del forum Famiboards da cui proviene è più che certo della cosa (e dato che in passato ha azzeccato alcune caratteristiche di PS5 Pro, merita un minimo di attenzione).
Stando a quanto mostrato, il dock di Nintendo Switch 2 avrà una forma arrotondata nella parte posteriore, a differenza dello stile squadrato attualmente utilizzato nella piattaforma giapponese. Allo stesso tempo, lo stand estraibile integrato nella console, appare più completo e stabile rispetto all’attuale formato, andando a ricoprire l’intera lunghezza dell’hardware.
Potential Switch 2 leak: a Famiboards user who previously leaked some details that were later confirmed by other sources has shared this drawing showing the new dock and the new console stand shape. pic.twitter.com/gZULlLbSGY
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) October 19, 2024
Che dire, le voci sulla nuova console Nintendo sono sempre più incessanti. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, nelle ultime settimane alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dissipando i pochi dubbi rimasti a riguardo alla sua esistenza visti anche i render diramati.
Scrivi un commento