Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi progetti Pokémon, tra cui un misterioso gioco multiplayer, ha rivelato anche il presunto nome in codice della ormai tanto vociferata Nintendo Switch 2.
Stando a quanto emerge, la nuova piattaforma di casa Nintendo sarebbe conosciuta all’interno come “Ounces” (o “Ounce”, a seconda delle fonti). Questo codice era già emerso in passato in relazione alla prossima console di Nintendo, ma solo di sfuggita. La stessa fuga di notizie che ha svelato il nome in codice Switch 2 ha anche confermato, senza troppe sorprese, che il gioco relativo alla decima generazione di Pokémon è in fase di sviluppo per la nuova console.
Questo mese ha già visto diverse speculazioni su quando Nintendo potrebbe finalmente annunciare il successore della propria console ibrida. Ottobre pare uno dei mesi indicati da alcuni presunti insider come papabile per un annuncio, anche se lo stesso si diceva di settembre, ormai passato.
Certo è che le voci sulla nuova console Nintendo ormai sono incessanti. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, nelle ultime settimane alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dissipando i pochi dubbi rimasti a riguardo alla sua esistenza visti anche i render diramati.
Scrivi un commento