Il 2025 si prospetta caldissimo, sin dai suoi primi mesi. Secondo le ultimissime indiscrezioni pubblicate dal famoso canale di notizie Nintendo Prime, la prossima console Switch 2 (nome provvisorio) uscirà a marzo 2025.
Secondo le indiscrezioni, scovate dal canale sul forum cinese Weibo e sul forum di gioco Famiboards, Nintendo presenterà ufficialmente il suo prossimo sistema a gennaio 2025, seguito dal lancio a marzo. In tal caso, si tratterebbe di una riproposizione di quanto avvenuto nel 2017 con la promozione di Switch, presentata appunto con un evento a gennaio e messa in commercio pochi mesi dopo.
Nintendo non ha risposto alle richieste di commenti, al momento della pubblicazione di questo articolo. Come sempre, finché qualcosa non sarà reso ufficiale, vi ricordiamo di prendere tutte le voci con le pinze. Detto questo, questa non è la prima volta che si vocifera di una data di uscita a marzo 2025 per la console successiva. Inoltre, l’ultimo aggiornamento dell’azienda è che la console verrà annunciata prima di aprile.
Per quanto riguarda cosa aspettarsi dalla prossima console Nintendo Switch, Nintendo ha confermato che sarà retrocompatibile e che offrirà lo stesso servizio Nintendo Switch Online di cui i giocatori dispongono attualmente. Si vocifera che una delle aggiunte al servizio saranno i giochi Game Cube.
Altre voci sulla console includono controller Joy-Con magnetici con pulsanti aggiuntivi e supporto per una risoluzione fino a 4K quando è collegata. È stato anche affermato che il nuovo sistema riceverà giochi AAA al suo lancio, qualcosa che l’attuale Nintendo Switch non aveva.
Scrivi un commento