Le voci sulla nuova console Nintendo sono sempre più incessanti. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, nelle ultime settimane alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di rilascio.
Nelle ultime ore tuttavia tale lasso di tempo sembra essere destinato a prolungarsi, stando a quanto affermato da Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz. Il giornalista ha infatti riportato che la nuova console di casa Nintendo non uscirà prima del prossimo anno fiscale, che inizierà il prossimo 1 aprile 2025. Ecco quanto espresso:
Nessuno degli sviluppatori con cui ho parlato prevede l’arrivo della nuova console Nintendo durante questo anno fiscale, anzi è stato comunicato loro di non aspettarsi un lancio prima di aprile 2025.
Nintendo Switch 2 Won't Launch This Fiscal Year, It's Claimedhttps://t.co/Vz3Fiq1s7Z
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) August 13, 2024
Pare quindi che tutti gli appassionati della casa di Kyoto saranno obbligati ad attendere qualche mese in più rispetto alla precedente tabella di marcia, anche se naturalmente ricordiamo che si tratta di mere indiscrezioni, dato che Nintendo è ben attenta a non rivelare troppo sulla piattaforma, che deve addirittura ancora essere mostrata ufficialmente al pubblico.
Se siete interessati a saperne di più, abbiamo raccolto qui tutte le informazioni trapelate sulla console, tra cui anche le presunte specifiche tecniche di Switch 2.
Scrivi un commento