Grande festa in casa Nintendo: Switch è ufficialmente la console più venduta di tutti i tempi in Giappone.
È stato recentemente rivelato che Nintendo Switch, dal 2017 quando è stata lanciata, ha accumulato un numero di vendite pari a 139 milioni, superando così Wii, 3DS e Game Boy. Guardando in casa Nintendo, Switch è ancora indietro di circa 15 milioni di unità rispetto al piccolo DS, ma a questo punto non si esclude che la piattaforma ibrida possa tentare un grande sorpasso. Attualmente, Nintendo Switch è la terza console più venduta nella storia.
È stato inoltre rivelato che dall’uscita della console sono state vendute oltre 1,2 miliardi di unità software, un numero veramente importante per la storia della casa produttrice.
Nintendo ha recentemente rivelato in un articolo una crescita su tutti i fronti, mostrando un aumento delle vendite nette e dell’utile netto, confrontando il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 con l’anno fiscale 2024.
Grazie a questa notizia è stato possibile dimostrare che il numero di chiamati come “utenti giocatori annuali” sta aumentando in modo esponenziale, raggiungendo i 122 milioni di player nel 2023. È stato seguentemente mostrato che in un confronto tra Switch, Switch OLED e Switch Lite, il modello OLED guarda le sue varianti più economiche dall’alto della classifica dall’anno fiscale 2023.
È stato delineato uno spread positivo tra le tendenze delle vendite sia digitali che fisiche e per l’anno iniziato da poco abbiamo una solida aspettativa grazie alle uscite come Mario vs. Donkey Kong e Princess Peach Showtime. Ci sono grandi aspettative per Nintendo, che dovrebbe inoltre a breve annunciare dei nuovi dispositivi hardware.
Ci sono ancora poche notizie a riguardo, ma entro la fine dell’anno potrebbe venir rilasciata Nintendo Switch 2. Nulla però è ancora stato confermato definitivamente.
Articolo a cura di Dyna.
Scrivi un commento