Dopo aver fatto innamorare milioni di giocatori con il The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e con il film di Super Mario Bros. Nintendo ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento software per la sua console ibrida, Nintendo Switch. Grazie a questo update, il firmware del dispositivo raggiunge la versione 16.1.0.
Stando a quanto riportato dal sito ufficiale della grande N, la patch mira unicamente a migliorare le performance e la stabilità di sistema, collocandosi quindi tra la sempre più nutrita fila degli aggiornamenti minori. Tuttavia, OatmealDome ha voluto scavare più a fondo all’interno dei file di sistema, rivelando alcuni dettagli aggiuntivi. Pur rimanendo in cambiamenti di peso relativo, i fix contenuti nell’aggiornamento dovrebbero riguardare correzioni alla schermata Home, ai caratteri asiatici, alla tastiera, al browser web e all’elenco delle parole filtrate (ossia non permesse).
[Nintendo Switch Firmware Update]
16.1.0 is out.
Various components were updated (HOME menu, Asian fonts, keyboard, web browser, etc), but I don’t know the specifics.
The bad words lists were updated. Some racial slurs, a mass shooter’s name, and death threats were blocked.
— OatmealDome (@OatmealDome) August 22, 2023
Consigliamo comunque a tutti di aggiornare quanto prima Nintendo Switch, in modo da garantire le migliori prestazioni sia per quanto riguarda le performance, ma soprattutto per quello che concerne la sicurezza.
Scrivi un commento