Home Videogiochi News Nintendo Switch Online: disponibile in Europa la trilogia di Starfy

Nintendo Switch Online: disponibile in Europa la trilogia di Starfy

Un’attesa lunga ben 22 anni sta per volgere al termine per i fan europei di Starfy: la celebre stella marina protagonista di platform bidimensionali coloratissimi è stata annunciata su Nintendo Switch Online, grazie all’offerta del Pacchetto Aggiuntivo.

Per la prima volta in assoluto, gli utenti europei potranno scoprire i primi tre capitoli di Densetsu no Starfy, originariamente usciti solo in Giappone tra il 2002 e il 2004. Si tratta di una vera e propria gioia per gli amanti del platforming classico, che finalmente potranno cimentarsi nelle avventure di questa stella marina.

Nonostante la serie non sia mai arrivata ufficialmente in Europa, Starfy ha comunque guadagnato una certa popolarità grazie alle sue apparizioni come Assistente in Super Smash Bros. Ultimate. Ora, per i fan italiani che lo conoscevano solo per questo motivo, è l’occasione di scoprire i suoi giochi originali.

I tre capitoli di Densetsu no Starfy per Game Boy Advance sono disponibili sulla app Nintendo Switch Online esattamente come uscirono originariamente, senza alcun tipo di traduzione. I testi rimarranno dunque in lingua giapponese, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo per la fruizione di questi platform intuitivi e ricchi di azione.

Per immergersi nelle avventure di Starfy, è necessario essere iscritti al Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online. I giochi si possono trovare all’interno dell’app Nintendo Switch Online per Game Boy Advance. Se non dovessero comparire subito, è consigliabile verificare la presenza di aggiornamenti nelle impostazioni del menù Home.

A trio of Densetsu no Starfy GBA games added to Switch Online - Vooks

L’arrivo di Densetsu no Starfy su Nintendo Switch Online è un’ottima notizia per tutti gli appassionati di platforming classico e per i fan di Starfy che non vedevano l’ora di scoprire le sue avventure originali. Non perdete l’occasione di tuffarvi in questi titoli cult e di vivere tante emozionanti avventure marine!

L’annuncio ufficiale può essere letto anche sull’account X ufficiale di Nintendo Italia.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425