Dopo aver aggiunto i giochi dell’era Nintendo 64, il servizio in abbonamento Switch Online potrebbe presto aggiungere i giochi GameCube.
Non c’è ancora un annuncio ufficiale sull’aggiunta della console Nintendo di sesta generazione alla libreria di giochi di Nintendo Switch Online, ma alcune attività dietro le quinte dell’azienda suggeriscono che questo potrebbe cambiare molto presto.
Analizzando le spedizioni dei componenti, RandomlyRandom67 nota che Nintendo sembra essere impegnata attivamente nella produzione di un controller per Nintendo GameCube (ne avevamo già parlato anche qui), e questo potrebbe indicare che la grande N si sta preparando a portare i giochi per GameCube su Nintendo Switch Online.
Il motivo di questa speculazione è dovuto alle recenti spedizioni del motore di vibrazione TRW1230 per il progetto HGU0480, che si ritiene sia a sua volta correlato al controller. Ciò che accomuna questo al GameCube è il fatto che il TRW1230 è utilizzato dai controller del GameCube ed è anche quello utilizzato nella recente riedizione dei controller N64, lanciati sul mercato da Nintendo insieme ai giochi N64 in arrivo su Nintendo Switch Online.
Al momento, tutto ciò che abbiamo sono speculazioni, ma molti hanno sempre pensato che il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online sarebbe stato aggiornato con GameCube. Nintendo potrebbe essere così impegnata in questo ambito al momento, il che avrebbe perfettamente senso pensando che Switch 2 sarà retrocompatibile e manterrà il supporto a Switch Online.
Difficile però dire al momento se i giochi GameCube inizieranno ad arrivare entro la fine del 2024. Si ipotizza quindi un lancio nel 2025, forse a seguito di un annuncio nelle prossime settimane, ma dovremo attendere le comunicazioni ufficiali.
Tutto ciò che è qui, ovviamente, va preso con le pinze. Al momento, tutto ciò che abbiamo sono voci e speculazioni.
Scrivi un commento