Da pochissime ore ha aperto ufficialmente le porte Nintendo Systems, la nuova joint venture tra la casa della grande N e DeNA.
L’azienda giapponese vede come proprio core business lo sviluppo e la gestione di sistemi legati alla parte digitale dell’attività di Nintendo, così come la pianificazione lo sviluppo e la gestione di nuovi servizi.
Stando a quanto riportato, questa unione avrebbe lo scopo di far espandere ulteriormente i prodotti Nintendo sulle piattaforme mobile, utilizzando l’esperienza di sviluppo di DeNA (già costitutrice di titoli come Mario Kart Tour, Fire Emblem Heroes, ecc…)
Ecco un estratto del comunicato ufficiale presente anche sul sito:
La tecnologia che circonda Internet sta cambiando a un ritmo vertiginoso e aumenta di complessità ogni giorno. In questo contesto, Nintendo Systems sfrutterà il rapporto di fiducia tra Nintendo e DeNA, alimentato da una partnership di oltre sette anni, per creare nuove innovazioni per il mondo, guidate dall’originalità di Nintendo e dalla conoscenza della tecnologia di DeNA.
https://twitter.com/Genki_JPN/status/1642779368413073409?s=20
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, così da capire meglio quali saranno le vere finalità di questa interessante partnership.
Scrivi un commento