Home Videogiochi News Nintendo vuole avere almeno 10 milioni di Switch 2 per il primo anno di uscita

Nintendo vuole avere almeno 10 milioni di Switch 2 per il primo anno di uscita

Un recente rapporto su Nintendo Switch 2 indica ancora una volta un lancio alla fine del 2024 (è anche trapelato il possibile mese di uscita), con la console dotata di un display LCD da 8 pollici.

Takashi Mochizuki di Bloomberg ha ora un altro aggiornamento da condividere. Secondo le informazioni da lui raccolte, le spedizioni di Nintendo indicano circa 10 milioni di unità di console per l’anno fiscale di uscita, con la grande N che intende rendere molto facile per i consumatori acquistare questa prossima console.

L’attuale Switch ha venduto oltre 132 milioni di unità, facendone uno dei più grandi successi di sempre per Nintendo. L’azienda prevede ora che la domanda per la prossima console sarà enorme già al day one, con milioni di utenti soddisfatti da Switch che opteranno per passare alla nuova generazione di Switch 2 – nome ancora provvisorio e non confermato o smentito da Nintendo.

Il report di Mochizuki dimostra quindi quando Nintendo voglia irrompere sul mercato con grande decisione. L’azienda nipponica avrebbe già ordinato ben 10 milioni di Switch 2 per il suo primo anno di uscita, in modo da essere ben attrezzata per far fronte alla domanda. Di contro, le ultime notizie negano la presenza di uno schermo OLED, come invece è stato adottato alcuni anni fa con la revisione di Nintendo Switch OLED.

Ciò non toglie ovviamente che in futuro anche Switch 2 potrà avere questa revisione, come suggerisce il gruppo di analisti Omdia.

Nintendo Switch 2 vanterà varie nuove aggiunte, rendendolo un acquisto allettante per i fan. Oltre a DLSS, ray-tracing e hardware più potente in generale, la console sarà supportata ovviamente dai giochi first-party di grande qualità. Si vocifera che al lancio potrebbero arrivare Metroid Prime 4 e il nuovo gioco 3D di Super Mario, ma ci sono ottime probabilità anche per il prossimo Mario Kart. Un recente sondaggio ha rivelato che sono già in sviluppo molti giochi per la nuova console.

Il reveal di Switch 2, stando a queste nuove rivelazioni, potrebbe arrivare già nel mese di marzo, con Nintendo che confermerà maggiori dettagli sull’hardware, comprese le specifiche, in un Direct separato. Al momento, l’azienda non ha commentato queste notizie. 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’universo di The Last of Us si espande con un’esperienza immersiva firmata Sony

Al CES 2025, Sony ha sorpreso il pubblico con l’annuncio di un’innovativa...

FREEDOM WARS Remastered | Trofei

Gioia e prosperità Ottieni tutti i trofei. Primo passo verso la libertà...

Monster Hunter Wilds: annunciata una nuova open beta! Ecco date e dettagli

Dopo aver recentemente rilasciato due gameplay, Capcom ha annunciato ufficialmente una seconda...

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425