L’immortalità di No Man’s Sky continua a funzionare in maniera eclatante, il titolo ha ricevuto un grande picco di giocatori attivi successivamente al rilascio dell’aggiornamento denominato World Part 1.
No Man’s Sky è uno sci-fi spaziale a mondo aperto sviluppato da Hello Games nell’ormai lontano 2016. Abbiamo visto come il gioco nel tempo ha ricevuto diversi aggiornamenti, quasi obbligatori viste le recensioni negative avvenute al momento del rilascio, che hanno permesso al gioco di ricevere meritate lodi.
L’ultimo aggiornamento World Part 1 tende a migliorare la qualità di diversi biomi, oltre all’aggiunta di isolette volanti e novità tecniche. Questo sembra essere piaciuto molto all’utenza, che da quanto riportato è aumentata del 493,41% su console PlayStation 4 e PlayStation 5.
Questi dati sono stati riportati da TrueTrophies, che ha registrato più di 3 milioni di account PSN attivi regolarmente. Visto che si parla solamente di account registrati a PlayStation Network si può pensare che pure sulle altre piattaforme il numero di giocatori attivi sia aumentato, nonostante il gioco abbia quasi 8 anni di vita.
Visto ciò Hello Games continuerà a supportare No Man’s Sky come ha fatto finora, cercando di assicurare al gioco una lunga vita. I fan ne saranno molto contenti nel vedere tale supporto, ma per ora non ci resta che goderci l’ultimo aggiornamento e attendere ulteriori informazioni su un World Part 2, che si presume essere il prossimo.
Scrivi un commento