Home Videogiochi Guide No Rest For The Wicked | Come sbloccare il dungeon finale

No Rest For The Wicked | Come sbloccare il dungeon finale

Il nuovo Action-RPG dei Moon Studios, disponibile su Steam in accesso anticipato (qui la nostra anteprima), presenta già da ora una modalità dedicata agli appassionati di roguelite, con un dungeon semi-procedurale dall’alto livello di sfida affrontabile nella parte finale del gioco. In questa guida vi mostreremo come raggiungerlo e quali oggetti consumabili non dovrete assolutamente scartare.

No Rest for the Wicked ha così tanti oggetti diversi da saccheggiare, dall’equipaggiamento per il personaggio alle risorse di crafting per la città di Sacrament, che durante l’avventura avrete sicuramente problemi di spazio nell’inventario. Uno di questi oggetti si chiama “Tizzone Caduto” e i giocatori potrebbero trovarne alcuni anche nelle primissime fasi di gioco. Ma a cosa servono? Il loro utilizzo non verrà rivelato fino alla fine della quest principale, ma è importante non gettarne via nemmeno uno, in quanto si tratta dei “biglietti d’ingresso” per il dungeon segreto.

Come sbloccare il dungeon finale

I Tizzoni Caduti sono consumabili necessari per accedere al dungeon finale dei Cerim, che diventa accessibile dopo aver completato le 2 missioni principali attualmente disponibili nella build del gioco (“Prede e Predoni” e “Al Servizio di Dio”). Per accedere a questa modalità dovrete semplicemente recarvi nella parte nord-ovest della città, appena al di sopra del cimitero, e parlare con Elsa, che aprirà la porta del dungeon in cambio dei tizzoni.

Il dungeon del Crogiolo dei Cerim consiste in diversi piani colmi di nemici d’élite con difficoltà sempre più elevata. Da tradizione raguelite, morire nel Crogiolo vi riporterà all’inizio del dungeon (dovendo quindi ricominciare da capo) e sarà necessario consumare un nuovo tizzone per ogni tentativo successivo.
I Tizzoni Caduti sono un drop universale nel gioco e possono essere ottenuti sconfiggendo nemici, aprendo bauli o acquistandoli nel negozio di articoli generici nel mercato di Sacrament.

Il gioco è piuttosto generoso nel distribuirli e la maggior parte dei giocatori probabilmente ne avrà a decine entro il momento in cui raggiungerà la fine della storia. Detto ciò vi consigliamo comunque di non venderli, poiché il Crogiolo dei Cerim è attualmente l’unico contenuto endgame in No Rest for the Wicked e data la difficoltà elevata di questa modalità sarà necessario un buon numero di tentativi per sconfiggere i nuovi boss.

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425