Home Videogiochi News Nomura ha scritto l’ultimo capitolo di Kingdom Hearts: Union Cross, i server chiuderanno a breve

Nomura ha scritto l’ultimo capitolo di Kingdom Hearts: Union Cross, i server chiuderanno a breve

Dopo più di 5 anni di onorato servizio, Kingdom Hearts: Union Cross, il gioco mobile della serie Disney e Square-Enix, è pronto a chiudere i battenti.

Tetsuya Nomura, creatore e director della serie Kingdom Hearts, ha diffuso tramite i profili social di Kingdom Hearts: Union Cross e Kingdom Hearts: Dark Road un messaggio nel quale aggiorna sullo stato dei lavori del titolo, a un passo dalla conclusione. Nomura ha infatti dichiarato di aver concluso la stesura dell’ultimo capitolo della storia di Union Cross, che sarà pubblicato ad aprile tramite un aggiornamento e che metterà definitivamente (?) la parola fine alla storia dei Denti di Leone e di Auropoli.

Non finiscono qui gli annunci, e passiamo ora alle notizie negative. Ad aprile, come detto, andrà in scena la chiusura della storia di Kingdom Hearts: Union Cross, e questo sarà il vero e proprio “inizio della fine” per il gioco, i cui server saranno definitivamente chiusi alle 3:00 del 31 maggio di quest’anno. Per prepararsi alla chiusura, la vendita dei Jewels – la valuta in-game del gioco – è già stata sospesa.

Non è però tutto perduto. Nella stessa nota diffusa da Nomura, scopriamo infatti che sia Union Cross che lo spin-off Dark Road, fruibile tramite la stessa app, saranno giocabili anche dopo che i server saranno mandati offline. L’app sarà infatti aggiornata con un update, che permetterà a tutti i giocatori di fruire i due titoli in single player e senza connettersi ai server – che appunto saranno chiusi.

Seguiremo quindi con molta attenzione l’atto conclusivo di Kingdom Hearts: Union Cross, che seguiamo sin dalla sua uscita. Da diversi mesi, infatti, vi abbiamo segnalato che il gioco sembrava pronto a concludere il suo lunghissimo arco narrativo, e la previsione si è rivelata esatta. Qui potete leggere i dettagli del più recente update sulla storia dei Denti di Leone.

https://twitter.com/kh_dr_na/status/1364866543884980224

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425