È passato molto, troppo tempo da quando Square Enix ha annunciato lo sviluppo di Kingdom Hearts 4, e da allora (sono passati più di 3 anni) il gioco non si è più mostrato in pubblico. Non ci sono nuovi trailer da mostrarvi, purtroppo, ma Tetsuya Nomura ha recentemente parlato dell’atteso sequel in una nuova intervista con Young Jump.
Mentre aumentano considerevolmente i sospetti di un lancio slittato al 2026, quando invece i piani originali puntavano a una release più ravvicinata, Nomura ha discusso di alcuni nuovi dettagli sul gioco, in particolare per quanto riguarda la storia.
In Kingdom Hearts 4 troveremo Sora bloccato a Quadratum, il mondo del reame immaginario accennato durante gli eventi di Melody of Memory e già visto nel DLC ReMind come luogo dello scontro tra il protagonista e Yozora. Questo misterioso mondo, presente nel reveal trailer del nuovo capitolo, non sarà una riproposizione perfetta di Tokyo, spiega Nomura, perché “sembra un sogno, un’irrealtà nella realtà”.
Il nuovo capitolo della serie in collaborazione con Disney avrà insomma un forte legame con i sogni, e a tal proposito Nomura lascia intendere che Kingdom Hearts 4 darà un significato alla famosa frase di Sora in KH1: “Tutto questo è reale o no?”, che anche Yozora, in un curioso parallelismo, pronuncia al termine di KH3 ReMind.
Nonostante questi collegamenti, Nomura ha comunque precisato che la storia di Kingdom Hearts 4 è pensata per essere un reset, un nuovo inizio per i giocatori – questo era noto già da tempo, in quanto questo capitolo è il primo del nuovo arco narrativo The Lost Master. Ciononostante, ci saranno personaggi noti, come Paperino e Pippo naturalmente.
Nessuna finestra di lancio ancora per il titolo, così come per lo spin-.off mobile Missing Link. A tal proposito, Nomura ha spiegato che la storia del gioco per smartphone è in fase di elaborazione da parte di membri dello staff di Square Enix che non hanno mai lavorato a Kingdom Hearts, proprio perché l’obiettivo è quello di dare una nuova interpretazione della scrittura per la serie.
Il creatore della serie ha anche scherzato sul fatto che spesso segue video su YouTube di Kingdom Hearts, per restare aggiornato sulla storia. Forse avrà visto anche il nostro Kingdom Hearts: Dark Road – Il film, fondamentale racconto del gioco ormai in pensione che offre alcuni importanti collegamenti con il resto della saga.
Cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni di Nomura?
Kingdom Hearts details from Tetsuya Nomura from his recent Young Jump interview:
– KH4 being made with the intention of new comers to easily jump in
– KH4 story considered a story reset (New Saga)
– Quadratum isn’t a 1:1 of real life Tokyo, described as “feels like a dream,… pic.twitter.com/uRBVMD02cZ
— Cynical (@thegamersjoint) September 18, 2024
Scrivi un commento