Home Videogiochi News Non potete permettervi Switch 2? Nintendo ha la soluzione per voi: comprate Switch 1

Non potete permettervi Switch 2? Nintendo ha la soluzione per voi: comprate Switch 1

Abbiamo delle tremende vibes dal passato, voi no?

La presentazione di Nintendo Switch 2, avvenuta poco meno di una settimana fa, continua a far parlare di sé per un argomento soprattutto, vale a dire i prezzi. E non so parla solo del prezzo della console, che in versione liscia costa 470 euro, ma anche di accessori e giochi: Mario Kart World viene ad esempio venduto in formato fisico a 90 euro, mettendo in allerta anche alcuni analisti.

Non potete permettervi una console così costosa? Beh, Nintendo ha la soluzione per voi: c’è ancora Switch 1.

Sembra una battuta, ma è proprio quello che ha detto oggi Doug Bowser, presidente di Ninendo of America, in un’intervista a CBC:

Sappiamo che ci sono alcune persone che potrebbero non essere in grado di permettersi il prezzo di Switch 2. Ecco perché abbiamo voluto rendere disponibili le altre piattaforme Switch, in modo che le persone abbiano ancora l’opportunità di entrare nel nostro universo di gioco, far parte di questi personaggi in questi mondi e vedere il valore, se vogliamo, in qualsiasi livello della piattaforma in cui entrano.

C’è un piccolo dettaglio che però Bowser non ha sottolineato, e cioè che all’orizzonte non vi è alcun taglio di prezzo per l’originale console o i videogiochi di Switch 1, il che rende ancora problematico per una parte del pubblico accedere all’ormai passata generazione.

Le parole di Bowser hanno fatto discutere, specialmente perché richiamano alla mente quelle di altri due dirigenti di Sony e Microsoft che in passato non hanno fatto granché bene alle rispettive aziende.

Nel 2013, all’epoca della presentazione di Xbox One, l’allora boss Don Mattrick rispose ai dubbi sui requisiti di connettività sempre online della nuova console, dicendo che “fortunatamente abbiamo un prodotto per le persone che non sono in grado di ottenere alcuna forma di connettività, si chiama Xbox 360”. In pratica, Mattrick suggeriva agli utenti di restare sulla console old gen.

Situazione simile fu quella con protagonista Ken Kutaragi dopo il reveal di PlayStation 3, che venne lanciata a un prezzo di ben 599 euro. Il costo era troppo? Kutaragi suggerì ai fan di lavorare di più per permettersi una PS3.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Microsoft crea una demo di Quake 2 con l’IA, ma è un completo disastro

A cura di G. Di Pietrantonio La prima incursione di Microsoft con...

Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PS5: svelate dimensioni del gioco e data di preload

Il conto alla rovescia per il debutto su PlayStation 5 di Indiana...

Gli originali Call of Duty Modern Warfare 2 e 3 sono stati classificati in Australia: novità in arrivo?

Nostalgia nostalgia canaglia… Ebbene si, sembra che ci si stia avvicinando a...

Assassin’s Creed Shadows accoglie l’imponente patch 1.0.2

Ubisoft ha comunicato che nella giornata di oggi sarà disponibile l’aggiornamento 1.0.2...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425