Home Cinema Non solo Uncharted e The Last of Us: Sony lavora a 10 serie TV e film dai suoi giochi!

Non solo Uncharted e The Last of Us: Sony lavora a 10 serie TV e film dai suoi giochi!

Nel futuro di PlayStation Productions non ci sono solo Uncharted e The Last of Us: Sony ha piani ben più ambiziosi per le sue IP…

PlayStation Production, la divisione di Sony che si occupa di gestire lo sfruttamento televisivo e cinematografico delle proprietà intellettuali del mondo PlayStation, sta lavorando a vari progetti. Quest’anno si sono tenute le riprese del film di Uncharted, con Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas, e ci aspettiamo di vedere un primo trailer della pellicola già nei prossimi giorni – il film uscirà nell’estate 2021.

In primavera, inoltre, venne annunciata a sorpresa una serie TV tratta da The Last of Us in collaborazione con HBO, per la quale saranno coinvolti anche alcuni volti noti di Naughty Dog.

L’ambizione di PlayStation Productions non si ferma però qui, perché all’orizzonte ci sono molte altre serie TV e film tratti dai videogiochi del gigante nipponico.

Parlando con Media Post dell’attuale stato dei lavori, il presidente e CEO di PlayStation Productions Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia cercando di integrare le sue proprietà multimediali in misura maggiore per sfruttarle in più settori:

Abbiamo un programma all’interno dell’azienda chiamato One Sony… Vedrete molta più integrazione delle società Sony insieme.

Vinciquerra ha continuato dicendo che ben dieci proprietà PlayStation sono attualmente in fase di adattamento: tre in film e sette in serie TV.

Tolti i già annunciati Uncharted e The Last of Us (dovrebbe essere inoltre in lavorazione una serie su Twisted Metal, anche se non abbiamo più avuto notizie in merito), mancano quindi altri film e serie TV che non sono stati ancora annunciati. Non è difficile ipotizzare che tra i videogiochi che saranno oggetto di adattamento troveremo alcune delle IP di maggior successo degli ultimi anni come Days Gone, Horizon: Zero Dawn e God of War.

Nel 2018, inoltre, venne anche annunciata una serie animata basata sulla serie Sly Cooper, ma Sony non ha più diffuso dettagli su di essa.

Cosa ne pensate? Quali altre serie TV e film tratte dai giochi PlayStation vorreste vedere nei prossimi anni?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425