La pandemia globale da Coronavirus ha fermato quello che è uno dei più grandi fenomeni pop di tutti i tempi, il gioco in AR Pokémon GO? Assolutamente no, e anzi, quasi paradossalmente, questo è stato il miglior anno per il gioco mobile di Nintendo.
Secondo le stime di Sensor Tower, Pokémon Go ha infatti generato entrate per 1 miliardo di dollari durante i primi 10 mesi del 2020.
Secondo i dati forniti, il 2020 è stato finora dunque l’anno migliore per Pokémon Go. I giocatori hanno speso in particolare l’11% rispetto allo scorso anno, e il 30% in più rispetto ai primi 10 mesi del 2019.
Durante i primi 10 mesi di quest’anno, il gioco si è classificato come il terzo gioco mobile più giocato per spesa globale dei giocatori, dietro a PUBG Mobile e Honor of Kings.
Ad oggi, il gioco ha guadagnato quasi 4,2 miliardi di dollari globalmente, e la classifica degli utenti più spendaccioni è guidata dagli Stati Uniti, il miglior mercato con una spesa superiore a 1,5 miliardi di dollari (il 36,3% della spesa totale). Il Giappone e la Germania si collocano rispettivamente al secondo e al terzo posto di questa particolare classifica.
Un’ulteriore curiosità: gli utenti Android hanno speso 2,2 miliardi di dollari in totale per il gioco, mentre gli utenti dell’App Store hanno speso 1,9 miliardi.
Cifre da urlo per Pokémon GO, che non è stato frenato neppure da una pandemia globale e da un lockdown che non ha colpito solo l’Italia ma molti altri paesi del mondo.
Scrivi un commento