Il debutto della Stagione 5 di Vanguard e Warzone è sempre più vicino, e i giocatori si chiedono quali novità li attendono sulla mappa Caldera, l’esperienza principale del battle royale di Call of Duty.
Activision, Sledgehammer Games, Treyarch e Raven hanno diffuso alcuni giorni fa la roadmap per il lancio della Stagione 5 di Vanguard e Warzone, che partirà senza quindi ritardi sulla tabella di marcia precedentemente annunciata.
Il nuovo evento stagionale, che è stato presentato con un intenso Story Trailer che ha riportato in scena numerosi villain storici di COD, sarà anche l’ultimo per la coppia di giochi. A ottobre uscirà infatti Call of Duty: Modern Warfare 2 (ecco i dettagli sulla sempre più vicina Beta), e poche settimane dopo sarà la volta del battle royale Warzone 2, di ci è trapelata la data di uscita.
Mentre è già arrivato il momento di scaricare la patch per Warzone, vi ricordiamo inoltre l’appuntamento con Call of Duty Next, evento di settembre dedicato interamente al franchise.
LEGGI ANCHE: MW2 avrà accesso anticipato alla campagna, ecco come ottenerlo
Ecco invece tutte le modifiche alla mappa Caldera per la Stagione 5 di Call of Duty: Warzone, come rivelato dal blog ufficiale della serie.
Eruzione vulcanica
Nella quinta stagione di Warzone, i giocatori noteranno che uno dei punti di interesse di Caldera ora sarà ancora più caldo, poiché “il Picco dell’isola è stato trasformato dall’aumento dell’attività vulcanica“.
La lava calda ora si riverserà dalla cima del picco della montagna, quindi dovrete fare attenzione combattendo dentro e intorno al luogo. Nonostante il magma caldo, la gondola per spostarsi è ancora in funzione, il che significa che i giocatori possono ancora utilizzarla per arrivare fino in cima alla montagna.
Nuovo Gulag
Il Gulag riceve un nuovo aggiornamento, e stavolta verrà trasformato in qualcosa di molto familiare per i giocatori veterani. Il Gulag della quinta stagione di Warzone è infatti una rivisitazione del classico gulag delle docce di Verdansk, ma a tema vulcanico.
Come affermato nel blog, “le due parti sono quasi simmetriche e potresti goderti un ricordo o due se sei un giocatore veterano di Call of Duty: Warzone, quindi è tutta una questione di abilità del giocatore nel determinare chi tornerà nella partita e chi sarà relegato nella pattumiera della storia”.ù
Nuova illuminazione per Caldera
Oltre a tutto questo, anche i cieli e l’illuminazione della Caldera saranno rinnovati, poiché la tempesta si è schiarita e il sole splende ora tra le nuvole.
I giocatori possono aspettarsi un’illuminazione più vibrante sulla mappa, con il sole che splende attraverso le nuvole creando ombre rinfrescanti. Gli sviluppatori, dopo aver raccolto i feedback degli ultimi mesi, si sono assicurati che il sole “splendi attraverso le nuvole” per renderlo meno opprimente.
LEGGI ANCHE: Warzone 2, rivelata la data di uscita!
Scrivi un commento