Durante la conferenza di ieri al Paris Games Week, Sony e Polyphony hanno annunciato Gran Turismo Sport, nuovo titolo della serie che sbarcherà su PS4 nel corso del 2016. La domanda che molti fan si sono fatti è: questo gioco è il tanto chiacchierato Gran Turismo 7? La risposta è no, come oggi ha spiegato Jim Ryan di Sony Europe.
Ryan ha infatti dichiarato che GT Sport, nei tempi passati, avrebbe potuto essere definito come la versione Prologue di GT 7, cosa che nel mondo videoludico moderno non accade più. Per Ryan e Yamauchi, infatti, GT Sport sarà un ulteriore banco di prova, qualcosa di più rispetto ad una versione Prologue, e che GT 7 non avrà per forza gli elementi introdotti in questa iterazione della serie Gran Turismo.
Nuovi dettagli anche per quanto riguarda le caratteristiche di GT Sport, che ieri sul palco di Parigi non sono stati diffusi. Il gioco avrà tre modalità, distinte in campagna, modalità sport e arcade, e che godrà di un supporto al comparto multiplayer davvero immenso, tanto che con GT Sport verranno tenuti dei campionati che verranno riconosciuti anche dalla FIA. Vi ricordiamo che la beta di GT Sport sarà disponibile all’inizio del 2016, e che nello stesso anno dovrebbe essere rilasciato anche il gioco completo.
Scrivi un commento