Capcom ha annunciato l’acquisizione dello studio Minimum, un’azienda di Taiwan specializzata nella produzione di contenuti 3DCG (3D Computer Graphics).
Da oggi, Minimum Studios diventa una sussidiaria di Capcom, con l’obiettivo di supportare la produzione di titoli Tripla A e di giochi minori.
Minimum Studios ha già collaborato in passato con Capcom, contribuendo alla creazione di animazioni per Resident Evil 4 Remake, Village e Dragon’s Dogma 2.
L’acquisizione mira a rafforzare la capacità di Capcom di raggiungere l’obiettivo a lungo termine di vendere 100 milioni di copie di videogiochi ogni anno. Le competenze di Minimum Studios nel campo del 3DCG saranno fondamentali per accelerare questo processo.
Capcom acquires 3D CG production company Minimum Studios https://t.co/dFO861qspQ pic.twitter.com/8tk5zoxtH0
— Gematsu (@gematsu) July 1, 2024
Nei prossimi mesi, Capcom pubblicherà diversi titoli attesi, tra cui Monster Hunter Stories Collection, Dead Rising Deluxe Remaster, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Ace Attorney Investigations Collections. Inoltre, è stato confermato un nuovo capitolo della saga di Resident Evil al Capcom Next, aumentando ulteriormente il carico di lavoro dell’azienda.
L’acquisizione di Minimum Studios sarà preziosa per Capcom, aiutando a mantenere il ritmo nella produzione di nuovi titoli di successo come i recenti remake di Resident Evil e i nuovi giochi di Street Fighter.
Scrivi un commento