Ad ogni salto generazionale, e quindi all’uscita di nuove console, spesso le varie case produttrici tendono a cambiare anche lo stile delle copertine dei giochi in modo che salti subito all’occhio, a quale piattaforma sia diretto il gioco in questione, in modo da evitare qualunque malinteso o incomprensione.
Fino ad ora non era mai successo che lo stile di una copertina cambiasse nel corso del tempo. Proprio in data odierna però, 10 Marzo 2014, Sony ha annunciato che le copertine dei giochi che usciranno su Playstation 3, avranno la stessa grafica dei giochi PS4.
Ciò significa che le prossime copertine non avranno più la striscia superiore di colore nero, ma la avranno di colore blu, proprio come le copie per PS4.
Questa scelta probabilmente è stata fatta per adeguare le copertine di PS3 a quelle di PS4 e di PS Vita, le cui copertine avevano già tale colore e grafica. Oltre a questo viene dimostrata la volontà di voler identificare l’intero marchio Playstation con il colore blu.
Tuttavia la decisione presa potrebbe diminuire la “differenziazione” tra i diversi prodotti. Ad un occhio poco attento ad esempio, non potrebbe essere subito chiaro a quale console il gioco sia diretto, non tanto per il colore, quanto per la grafica stessa.
Rimanete su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.
Blue, Blue Everywhere!
a me la vecchia grafica dei giochi ps3 piaceva…questa invece un po meno
Era meglio prima :/
Sarei felice se farebbero la stessa cosa per xbox 360 :)