Era già da qualche giorno che Activision e Infinity Ward non pubblicavano una nuova patch, ma “per fortuna” oggi è arrivata una nuova infornata di dati da scaricare.
Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone hanno accolto da poco una nuova patch su tutte le piattaforme. Il nuovo update, come sempre, è necessario per accedere ai servizi online dei due titoli. Nel caso in cui abbiate Modern Warfare, scaricherete automaticamente anche l’aggiornamento per la modalità battle royale Warzone.
Preparatevi però a fare spazio sui vostri dischi di memoria, perché la nuova patch ha un peso astronomico su tutte le piattaforme (ecco l’elenco completo, ringraziamo tutti per le segnalazioni):
- poco più di 30 GB su Xbox One
- circa 30 GB su PC
- 22 GB circa su PS4
GameSpot segnala comunque che la patch dovrebbe essere leggermente inferiore se siete possessori di Warzone e non di Modern Warfare.
Si tratta del famoso update di metà stagione che era atteso proprio in questi giorni. La Stagione 3 di Call of Duty Modern Warfare e Warzone si concluderà all’inizio di giugno, ed ecco che Infinity Ward ha pubblicato i restanti contenuti dell’evento che includono anche due nuove mappe.
La patch porta infatti su Modern Warfare la nuova mappa Scontro chiamata Aisle 9, e il remake della mappa Hardhat di Modern Warfare 3, già svelata alcuni giorni fa. In occasione dell’uscita di Hardhat, su Modern Warfare è arrivata anche una playlist speciale 24/7 dedicata proprio alla mappa in questione, e vi segnaliamo che è presente anche una playlist dedicata ad Aisle 9.
Su Warzone, invece, arrivano nuove funzionalità con questo aggiornamento, incluso un particolare Armor Box che i giocatori possono acquistare presso le stazioni di acquisto o trovare tra il bottino. Si tratta di un potenziamento decisamente interessante, perché permette di “donare” l’armatura a tutti i componenti del team. Acquistando questo equipaggiamento al costo di 6000$, otterrete in pratica una piccola cassa che, una volta gettata a terra, potrà rifornire i giocatori della squadra di piastre corazzate semplicemente interagendo con essa. Un funzionamento del tutto simile alla cassa di munizioni, ma stavolta dedicato all’armatura.
Segnaliamo inoltre che sono tornati i contratti Most Wanted grazie all’update, e che nel Gulag sono presenti nuove armi per affrontare la sfida e cercare di tornare in partita.
La patch ha corretto anche alcuni bug, tra cui quello che intrappolava i giocatori nel Gulag per l’intera durata della partita. Sono state inoltre bilanciate alcune armi, come il FAL, lo SCAR e il VLK Rogue.
Qui sotto potete trovare la lista completa delle patch notes pubblicata da Infinity Ward.
30 gb su po’ battlenet
PC 26GB
Aggiornamento PC 30GB