Sony ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di due nuove cuffie PlayStation, studiate per personalizzare l’audio in base alle preferenze di ogni giocatore. Il primo headset si intitola Silver Wired Stereo Headset, mentre il secondo è una versione Glacier White delle già note Gold Wireless Stereo Headset, e sarà dedicata a Destiny, titolo sviluppato da Bungie in uscita nella giornata di oggi.
Le Silver Wired Stereo Headset saranno caratterizzate da un design comodo, e sono quindi adatte per chi passa molto tempo davanti alla console. Possiedono un microfono retrattile e i comandi per regolare il livello dell’audio e del microfono sono presenti sul cavo, mentre l’audio sviluppato sarà il virtual surround 7.1. Il prezzo di vendita è fissato per $69,99.
Le cuffie in tema Destiny saranno invece prodotte in edizione limitata e sono state studiate appositamente per il titolo di Bungie, poichè gli sviluppatori hanno già progettato l’audio del gioco per potersi adattare a questo headset. Anche qui abbiamo il virtual surround 7.1 ma, essendo cuffie wireless, i comandi sono posizionati sul lato della cuffia. Nella confezione è incluso un cavo 3.5mm per poter collegare l’headset ad un telefono o anche ad una PlayStation Vita. Il prezzo consigliato per queste cuffie è di $100.
Si possono già acquistare?
Non sono ancora in vendita, ma la versione in tema Destiny dovrebbe essere inclusa nel bundle PS4+Destiny solamente in America per il momento. Non abbiamo informazioni riguardanti l’Italia.