Mentre molti altri giochi prosperano vendendo skin e altri miglioramenti estetici, Jagex sta prendendo una direzione opposta e sta portando ancora più miglioramenti estetici in Old School RuneScape gratuitamente o a un costo molto basso in GP di OSRS. Ciò si integra con il modello di business in cui i giocatori con account OSRS in vendita pagano solo per l’abbonamento, a meno che non siano F2P, e per i bond se vogliono ottenere oro vendendoli sul GE.
Puoi cambiare l’aspetto del tuo personaggio in Old School RuneScape in due modi. Il primo è cambiare il modello di base del tuo personaggio e il secondo è cambiare il tuo aspetto equipaggiando oggetti.
Modello di base del personaggio
Quando pensi al modello di base del tuo personaggio, puoi cambiare cose semplici come la pettinatura e il colore dei capelli, il viso, il genere e il colore della pelle. Jagex ha introdotto sempre più nell’ultimo anno per quanto riguarda il modello di base, con più pettinature, colori dei capelli e colori della pelle.
Un’altra enorme miglioria, particolarmente rilevante per i nuovi giocatori, è che nel 2022, dopo aver già introdotto la tassa del GE, Jagex ha finalmente eliminato la tariffa del parrucchiere, in modo che eventuali modifiche al modello di base possano essere fatte gratuitamente.
Anche se cambiare l’aspetto del modello di base del tuo personaggio richiede ancora di recarsi da specifici PNG per il makeover, ora hanno reso tutto ancora più accessibile aggiungendo un PNG secondario al gioco con cui puoi interagire per aprire un’interfaccia utente migliorata. Qui potrai selezionare come desideri che i capelli del tuo personaggio appaiano e visualizzarli prima di decidere se pagare o meno la tariffa inesistente e procedere con le modifiche.
La nuova parrucchiera, Emma e Suzie, si trova a East Varrock, appena a nord del museo di Varrock. Puoi cambiare la pettinatura interagendo con Emma, mentre Suzie è troppo timida per parlare e balbetta se provi a interagire con lei. Se desideri cambiare il colore della pelle o il genere del tuo personaggio, dovrai comunque recarti a Falador e parlare con il mago del makeover a sud-ovest di Falador.
Oggetti estetici
Per quanto riguarda l’aspetto del tuo personaggio, ci sono innumerevoli oggetti estetici che puoi utilizzare per dare al tuo personaggio un certo aspetto solo per scopi di FashionScape, poiché la maggior parte degli oggetti estetici non ha alcun altro ruolo e non modificherà in alcun modo le tue statistiche. Alcuni sono negoziabili e puoi ottenerli sul Grand Exchange.
Ad esempio, puoi ottenere la maggior parte degli oggetti estetici dai clue scroll. Tuttavia, ottenerli sarà molto più difficile come ironman poiché non puoi semplicemente scambiare con altri giocatori per ottenerli, ma dovrai ottenerli come drop. Di solito sono economici sul Grand Exchange poiché non servono a nessun altro scopo. Altri oggetti estetici non sono negoziabili; puoi ottenerli completando vari eventi e missioni, come eventi speciali come l’evento dell’apicoltore o l’evento di Pasqua.
Miglioramenti estetici
Altri oggetti possono essere consumati o collegati a oggetti indossati di valore per cambiarne l’aspetto e servire come miglioramento estetico.
Non negoziabili
Alcuni miglioramenti estetici non sono negoziabili e a volte possono essere acquistati da PNG. Ad esempio, se desideri modificare l’aspetto del tuo outfit Graceful, puoi scambiare Marks of grace per ricolorare ogni pezzo. Puoi anche giocare la modalità di gioco alternativa, speedrun delle missioni, e ottenere l’outfit dell’avventuriero, che è anch’esso non negoziabile e può essere combinato con l’outfit Graceful per un aspetto completamente nuovo. Un altro ottimo esempio è il Masori ornament kit, che modificherà l’aspetto del tuo Ava’s assembler, che puoi ottenere solo dalle Tombs of Amascut.
Miglioramenti estetici negoziabili
Questa categoria di miglioramenti estetici è anche molto popolare. Contiene oggetti di valori molto diversi, poiché puoi cambiare l’aspetto di oggetti popolari, come le godswords, o oggetti meno popolari, come le infinity robes. Sarai in grado di ottenerli da varie attività, mostri o incontri con i boss e usarli per te stesso o venderli sul GE per ottenere ulteriori profitti. Uno molto popolare è il frozen whip mix o il volcanic whip mix, che puoi ottenere da LMS o acquistare dal GE per circa 1 milione.
Non negoziabili acquistabili
Mentre la maggior parte dei miglioramenti estetici non negoziabili dipende più che altro dalla macinazione di attività specifiche, altre volte puoi pagare altri giocatori per aiutarti con un’attività per ottenere ricompense estetiche non negoziabili, rendendole quindi acquistabili.
Questo è il caso del minigioco Bounty Hunter recentemente reintrodotto, dove puoi ottenere kit ornamentali non negoziabili. Jagex ha deciso di rendere la maggior parte delle ricompense del minigioco non negoziabili. Tuttavia, ciò ha permesso ai giocatori di vendere uccisioni per OSRS GP a coloro che desiderano ricompense specifiche, come il kit ornamentale che modificherà l’aspetto della tua attrezzatura dragon. Ciò li rende acquistabili con un passaggio aggiuntivo e dovrai comunque trascorrere un po’ di tempo nel minigioco, a differenza di andare semplicemente al GE e spendere oro per ottenerli.
Scrivi un commento