Ebbene si, dopo il successo dei remake di Resident Evil 2, 3 e 4, Capcom ha confermato l’intenzione di continuare la strada del rinnovamento per i vari capitoli del franchise, anche se si è fermata prima di annunciare quale gioco di Resident Evil sarà il prossimo ad essere ammodernato.
Durante infatti un evento di premiazione per i partner PlayStation in Giappone, il Director del remake di Resident Evil 4, Yasuhiro Anpo, ha affermato che la società annuncerà il suo prossimo remake di Resident Evil a tempo debito.
Ecco le sue parole:
Finora abbiamo pubblicato tre remake e sono stati tutti accolti molto bene. Dal momento che consente a un pubblico moderno di fruire di questi giochi, vogliamo continuare in questa direzione. Il prossimo titolo che verrà trattato sarà annunciato una volta che lo riterremo idoneo, ma aspettatelo con ansia.
Sicuramente il pensiero di molti giocatori è andato direttamente su Code Veronica, oppure sul quinto capitolo della saga che, per quanto altamente controverso, ha catalizzato una buona fetta di pubblico, che ora potrebbe tranquillamente riprenderlo in mano in veste rinnovata tramite RE Engine.
Scrivi un commento