In occasione del lancio di Tomb Raider 1-2-3 Remastered, Crystal Dynamics ha rivelato nuovi artwork che riguardano il prossimo gioco del franchise, attualmente in sviluppo.
Sul sito web di Crystal Dynamics, sono state infatti scoperte nuove illustrazioni per il prossimo gioco in sviluppo, il quale al momento è conosciuto semplicemente con il titolo Tomb Raider 4 – o anche solo Tomb Raider.
In due scatti, vediamo una versione ibrida di Lara Croft, che unifica lo stile della trilogia reboot con la rappresentazione classica dell’avventuriera.
L’artwork, che potete vedere qui sotto, mostra la leggendaria eroina con due pistole Colt, mentre indossa l’iconica canottiera blu e pantaloncini corti, ossia la sua uniforme indossata nell’originale gioco del 1996. Il volto del personaggio, invece, sembra richiamare molto da vicino le fattezze della Lara Croft conosciuta in Tomb Raider del 2013, con l’inizio della trilogia reboot proseguita poi con Rise e Shadow of the Tomb Raider.
A closer look at the new Unified Lara official artwork from the Tomb Raider website!
byu/KOVEIRA inTombRaider
Non è la prima volta che vediamo Lara Croft in questa veste. In un precedente artwork, sempre relativo al huovo capitolo del franchise che sarà prodotto da Amazon Games, abbiamo infatti visto Lara nelle medesime vesti, mentre si prepara a combattere contro un Tyrannosaurus Rex.
Questi indizi fanno aumentare i sospetti sul nuovo capitolo della serie, che potrebbe essere una sorta di remake di Tomb Raider del 1996 includendo però elementi della serie reboot di Crystal Dynamics, e forse in continuità narrativa con gli ultimi tre giochi.
Gli sviluppatori avevano del resto anticipato tempo fa che la serie reboot si era ormai avvicinata ai giochi originali, ora che Lara è diventata a tutti gli effetti una cacciatrice di tombe.
Ricordiamo che Crystal Dynamics sta lavorando al sequel di Shadow of the Tomb Raider, ma questo potrebbe non essere l’unico progetto in cantiere: Embracer aveva infatti rivelato di essere aperta all’idea di realizzare remake dei primi capitoli della saga. Secondo alcune voci di corridoio, Tomb Raider 4 potrebbe essere un ponte di collegamento tra l’ultima trilogia e il primissimo gioco della serie, risalente al 1996.
Amazon, editore di questa nuova avventura di Lara Croft, ha inoltre acquisito i diritti di sfruttamento del franchise per costruire un universo cinematografico di Tomb Raider, che includerà nuovi film e serie tv.
Scrivi un commento