Dalle ultime notizie è giunto che Microsoft stia fondando un nuovo studio per giochi “AA” insieme ad Activision Blizzard. Questi saranno maggiormente incentrati su titoli mobile, dato che gli sviluppatori in questione sono, per la maggior parte, appartenenti a King, famosi per lo sviluppo di Candy Crush Saga.
I titoli sviluppati da questo gruppo formatosi in casa Redmond useranno come basi i già sul mercato giochi di Blizzard Entertainment, sviluppatori dei rinomati Diablo, Overwatch, Warcraft e tanto altro.
Questo nuovo studio coesisterà insieme ad altri studi con un budget superiore, infatti puntando a fare dei doppia A, in arrivo su Android e IOS, il budget sarà ridotto. Che sia un buon momento per Microsoft di lanciare finalmente lo store Xbox per dispositivi mobile?
Per ora non si sa altro su cosa verrà rilasciato come primo titolo, molto probabilmente sarà comunque un free-to-play.
Ricordiamo che a breve presenteranno i nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass. Recentemente sono stati aumentati i prezzi delle console Microsoft in Giappone e c’è stato anche un picco di utenti molto probabilmente dovuto anche all’acquisizione con Activision avvenuta quest’anno.
Scrivi un commento