Dopo essere stato annunciato un anno fa, Eternights ha subito un rinvio a causa della necessità di maggiore tempo a disposizione degli sviluppatori per effettuare alcuni aggiustamenti. Inizialmente, lo studio di sviluppo, Studio Sai, aveva programmato l’uscita del titolo a inizio 2023, ma da febbraio scorso sappiamo che il rilascio avrebbe subito un ritardo. Durante il mese di giugno, gli sviluppatori hanno ufficializzato la data d’uscita per il 21 settembre 2023, con un nuovo trailer.
Eternights è un titolo unico che combina elementi di combattimento e meccaniche tipiche dei dating sim, il tutto ambientato in un mondo post-apocalittico. Fin dalla prima fase di sviluppo, i creatori hanno sottolineato l’importanza di un sistema di combattimento in tempo reale e frenetico, arricchito da una vasta gamma di opzioni, tra cui attacchi elementali, schivate perfette, parate, abilità speciali e l’uso delle abilità dei confidant. Questa complessità può risultare impegnativa per molti giocatori, motivo per cui il team si è dedicato intensamente al miglioramento dell’interfaccia durante i combattimenti, rendendola più fluida e intuitiva, così da permettere ai giocatori di concentrarsi maggiormente sulla narrazione.
Nel corso dell’avventura, ci sarà la possibilità di esplorare dungeon, raccogliere risorse e sviluppare le relazioni con i personaggi presenti nel mondo di gioco. L’esplorazione permetterà dunque di ottenere nuove risorse, ma richiederà anche di scegliere con attenzione quale obiettivo perseguire. Nel contempo, mantenere e approfondire le relazioni con i personaggi non solo arricchirà la trama del gioco, ma potrà anche fornire benefici utili durante le battaglie.
Scrivi un commento