Home Videogiochi News Obsidian guarda avanti: Avowed passa a Unreal Engine 5.3

Obsidian guarda avanti: Avowed passa a Unreal Engine 5.3

Tra i giochi più attesi della seconda metà del 2024 su Xbox c’è Avowed, il nuovo gioco di ruolo di Obsidian Entertainment che a gennaio era stato presentato con un nuovo trailer di gameplay in gran forma. Quasi certamente lo rivedremo tra pochi giorni, nel corso dello showcase di Xbox, dove probabilmente verrà anche annunciata la data di lancio del gioco.

La maggior parte dei fan è rimasta soddisfatta dalle sequenze mostrate da Obsidian, anche se uno degli elementi più criticati sul web è stato il comparto grafico che non sembrava essere pienamente al passo coi tempi e soprattutto con le aspettative.

Obsidian, che intanto ha pubblicato Pentiment e Grounded su PlayStation e Switch trovando nuovi giocatori, ha dato così ascolto a queste critiche, e oggi lo sviluppo del gioco è stato spostato su una nuova versione del suo motore di gioco.

Jez Corden, uno dei leaker più affidabili del settore, ha condiviso un’informazione interessante su X, dove rivela che Avowed è stato spostato su Unreal Engine 5.3.

Tra le nuove informazioni apprese dal pubblico, è stato anche spiegato che Obsidian sta ricevendo supporto da The Coalition, autori oggi dei giochi della serie Gears of War e molto noti per la competenza con Unreal Engine. The Coalition non è nuovo a questo tipo di collaborazioni con gli altri studi di Xbox, avendo ad esempio già aiutato Undead Labs con State of Decay in passato.

Unreal Engine 5.3 è un aggiornamento più iterativo che espande gli elementi principali di questo motore. Tuttavia, introduce anche diverse novità, che potete vedere nel video qui sotto.

Ciò significa che Avowed potrebbe avere un impatto decisamente migliore quando tornerà a mostrarsi. Anche Obsidian aveva riconosciuto i difetti grafici del gameplay trailer, anticipando però che lo studio si sarebbe messo al lavoro per migliorare questo aspetto.

Secondo quanto riferito da Corden, il passaggio a UE 5.3 non comporterà ritardi nello sviluppo di Avowed, che quindi resta previsto per la seconda metà del 2024.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425