Kojima Productions come ben sappiamo è al lavoro su molteplici progetti. Da Death Stranding 2 fino ad OD per poi finire al misterioso ed ambizioso Physint, Hideo Kojima e compagni non possono di certo annoiarsi, anche se una recente comunicazione ha esternato alcune difficoltà sugli ultimi due titoli in lavorazione.
Nel suo messaggio di fine 2024 pubblicato su X, il creativo giapponese ha infatti svelato che lo sviluppo di OD e Physint è stato rallentato dagli scioperi di attori e sceneggiatori organizzati dal sindacato SAG-AFTRA per protestare contro l’utilizzo delle intelligenze artificiali nel settore dell’intrattenimento.
Ecco quanto affermato dal capo di Kojima Productions:
Grazie per il supporto che ci avete dato nel 2024. Per OD, abbiamo sviluppato il gioco e realizzato scansioni di attori e ambienti. Nella seconda metà dell’anno, le scansioni e le riprese sono state sospese a causa dello sciopero del SAG. Anche il casting di Physint è stato sospeso per lo stesso motivo. Speriamo di riprendere il prossimo anno.
Naturalmente l’artista nipponico ha poi proseguito riferendo gli altri traguardi raggiunti anche a livello personale, menzionando i vari podcast ed opere letterarie pubblicate.
Thank you for all your support in 2024. It was a year full of many things: DS2 development, the release of our second trailer, ADR for the actors, music production and recording, Japanese voice recording. In the summer, we started to play and build up the game. We were also able… pic.twitter.com/rozzqtCsPH
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 31, 2024
Scrivi un commento